ROSSO IGT VENETO 18:00 - 20:00 vino rosso Cantina Terre di San Rocco Veneto
  • ROSSO IGT VENETO 18:00 - 20:00 vino rosso Cantina Terre di San Rocco Veneto
  • 18:00 - 20:00 vino rosso Cantina Terre di San Rocco Veneto

ROSSO IGT VENETO 18:00 - 20:00 vino rosso Cantina Terre di San Rocco Veneto

17,90 €
Tasse incluse CONSEGNA IN 48h

Dalle 18:00 alle 20:00 l'ora dell'aperitivo italiano. Vino rosso rubino, particolarmente curato nella qualità, e un nuovo prodotto che vuole essere apprezzato per la sua freschezza e sorbidità.

pagamenti.pngssl-secure%20connection.png

Sconti sul volume

Quantità Sconto Salva
100 5% Fino a 89,50 €
Quantità
PRODOTTO DISPONIBILE


0
0/5 - 0 recensioni

ROSSO IGT VENETO 18:00 - 20:00 vino rosso 0,75l Cantina Terre di San Rocco Veneto

Terre di San Rocco per l’aperitivo li ha pensati di tutti i colori: vini rossi, rosa e bianchi con facilità di beva e profumi intriganti.

Terre di San Rocco, dopo trentacinque anni di lavoro incessante, di cui venti dedicati anche alla viticoltura, si rinnova e lancia una nuova linea di prodotti dal carattere giovane e meno impegnativo. Prodotti dedicati ai consumatori di sempre che aprono però le porte del vino anche a una nuova generazione di bevitori giovani il cui sguardo è tanto improntato all'immagine quando alla qualità del vino.

I VIGNETI TERRE DI SAN ROCCO

I vigneti sono dislocati in tre appezzamenti tutti adiacenti alla cantina. Qui vengono allevate uve a bacca nera come Merlot, Cabernet Sauvignon e Cabernet Franc, e uve a bacca bianca come il Pinot Grigio, lo Chardonnay, Sauvignon Blanc e Pinot Bianco.

I filari sono collocati considerando il terroir e le migliori condizioni di esposizione, perché i vini nascono in vigna con una cura che parte proprio dal campo nel rispetto della terra e della pianta. Non vengono ne irrigate ne concimiate le viti, perché Terre di San Rocco crede sia importante rispettare i ritmi della natura e raccogliere i frutti che essa ci offre.

Per questo viene effettuata ogni operazione a mano a partire dalla potatura, proseguendo con il diradamento e arrivando alla vendemmia, momenti in cui vengono selezionati quali saranno i frutti migliori che saranno trasformati in vini d’eccellenza.

Durante la vendemmia i grappoli selezionati vengono adagiati nelle apposite cassette che, senza attendere, vengono portate in cantina per non far subire traumi agli acini. Qui le cassette vengono classificate a seconda del vigneto d’origine e si procede ad una selezione definitiva. Così facendo si è in grado di seguire il percorso della vendemmia di ogni vigneto nelle singole fasi fino alla messa in bottiglia. 

Vitigni: assemblaggio di Merlot e Cabernet Franc

Tipo: Rosso IGT Veneto

Sistema di allevamento: cordone speronato

Numero di viti per ettaro: 4500

Resa per ceppo: 2,5 kg

Vendemmia: manuale

Vinificazione: diraspatura delicata e riempimento di maceratori inox troncoconici. Il contatto della fazione Iiquida (must) con la frazione ferma (conchiglie) delle uve ci vogliono 6 giorni con fermentazione a 22-23 in punto. Il vino riposa in vasche di acciaio inossidabile dove avviene la fermentazione malolattica e quindi confezionato.

Degustazione: vino rosso rubino, particolarmente trattato in termini di qualità, e un nuovo prodotto che vuole essere apprezzato per la sua freschezza e sorbidità. Ha sentori particolarmente fruttati con note leggermente speziate. Di buon gusto e caratterizzato da una buona struttura e resistenza. Ideale come aperitivo e con stoviglie quotidiane.

Servizio: servire a 12-14 oC "

Recensioni (0)

Nessun recensioni clienti per il momento.


Aggiungi recensione
Captcha