Caviale di Salmone

Ci si innamora subito della freschezza di queste piccole perle color arancio capaci di donare al palato una sensazione di freschezza e l'intenso sapore marino.

Conosciuto come “caviale di salmone” o “caviale rosso”, le uova di salmone sono entrate di diritto nella cucina tradizionale russa in tempi relativamente recenti grazie all’ influenza della cucina Giapponese con l'annessione definitiva delle regioni dell'Estremo Oriente russo all'impero degli Zar.

Oggi è un prodotto molto diffuso e amato anche in tutta Europa, un ingrediente utilizzato sia nei ristoranti che nelle nostre cucine per aggiungere un tocco di originalità a ricette esotiche di sicuro impatto visivo e gustativo.

In commercio esistono diverse tipologie di caviale di salmone, il più apprezzato e il più pregiato è quello che proviene dal salmone selvaggio che vengono definite Uova di Salmone Keta (Ikura in Giapponese).

Le uova di salmone selezionate da Caviarhouse.it sono particolarmente ricercate dagli amanti della cucina Giapponese per preparazioni e utilizzato soprattutto come ornamento, adagiato su una porzione di riso o su diversi tipi di sushi, creando un contrasto gradevole non solo in termini di estetica ma anche di sapore.

Ma attenzione... non sono solo semplicemente "ornamentali", le uova di salmone sono un alimento ricco di vitamine, minerali, proteine e Omega 3: tutti nutrienti che lo rendono un super food

Filtri attivi