Caviale

Abbiamo scelto solo produttori che rappresentano l'eccellenza nel mondo, espressione di passione per l'eccellenza ittica e hanno saputo far incontrare la qualità con la tradizione russa.

Tra le varietà di caviale in vendita nel nostro negozio, potrete trovare:

Caviale BELUGA: è il caviale più costoso e prezioso in assoluto a causa della sua rarità. Prodotto dallo storione Acipenser Huso Huso, comunemente noto come "Beluga".

Il colore luccica in tonalità da grigio chiaro all’antracite. Il caviale BELUGA è finemente cremoso e si scioglie delicatamente sulla lingua regalando al nostro palato gustose note di noce e nocciola fresca, burrosa, marina.

Caviale OSETRA: a differenza del beluga che è molto più delicato, l’osetra (conosciuto anche come oscietra o asetra) ha un carattere più forte, più sodo e meno fragile. Proviene dallo storione Acipenser gueldenstaedtii (Storione Russo), o dall’Acipenser persicus che sono entrambi storioni di media taglia (35-80 kg)

Caviale SEVRUGA: proviene dall’Arcipenser stellatus che  produce uova più piccole e generalmente più scure rispetto all’osetra  ma molto simili, tanto che spesso la varietà più chiara (che è anche la più pregiata) viene spesso confusa.  Rimane comunque un caviale molto amato per il suo sapore forte deciso.

Caviale KALUGA: proviene dalle uova della femmina Huso Dauricus e dal maschio Acipenser Schrenkii  che hanno sempre abitato le acque del fiume Amur al confine tra Cina e Russia. È un ibrido più recente ma molto ricercato.

Molto simile al caviale beluga, talvolta confuso, ha un particolare colore che alla luce luccica di verde chiaro e oro. Il suo particolare sapore ha note finali aromatizzate alla nocciola con grani da 3 a 3,5 mm

caviale

Ci sono 26 prodotti.

Visualizzati 1-12 su 26 articoli

Filtri attivi